Relazione e Arte terapia



Workshop di arte terapia per adulti sulle dinamiche interpersonali.

Una giornata esperienziale che coniuga l'espressione libera attraverso il canale artistico e l'esplorazione dei propri vissuti relazionali.
La relazione complica tutto, aggiunge, sorprende, smuove. Implica rivolgersi a qualcosa di diverso da sè, come sbirciando aldilà. 

L'obiettivo è quello di cercare nuove consapevolezze sulla propria capacità di entrare in relazione con gli altri, trovando nuovi modi di approcciarsi a problematiche relazionali, approfondendo le proprie dinamiche relazionali. 
Come? Si riflette in gruppo su tematiche relazionali, attraverso la creazione di immagini. Non c'è bisogno di saper disegnare, i materiali artistici sono usati con l'intento di avvalersi di un canale immediato e istintivo più vicino alla dimensione emotiva, non mediato dalle parole.

Le tematiche saranno scelte dai partecipanti, come domande in cerca di risposta.
La relazione non procede su binari lineari, trasforma inevitabilmente, complice l'emozione. Apre a nuovi scorci, motiva, spinge avanti. 
Una giornata che rende omaggio alla propria creatività, al Polo Culturale Lombroso16 Sabato 14 Aprile dalle 15,00 alle 17,00.
Per informazioni o iscrizioni tel. 3934999794 o scrivere il proprio nome cognome e indirizzo e.mail a info@psicologochieri.it
Obbligo di prenotazione entro l'8 Aprile

Commenti

Post più popolari