Arte in terrazza!



Ogni gruppo crea "connessioni" diverse in relazione all'incontro particolare che avviene sulla base delle caratteristiche di personalità di ciascuno, della propria storia ed esperienza personale, e di come queste si combinano in un definito momento condiviso. 
Si mescolano impressioni e riflessioni, domande e osservazioni a partire da piccole creazioni individuali. Il materiale è prezioso: riguarda propositi e obiettivi, bilanci e riflessi di sè; raffigura scelte professionali ed esistenziali, sogni nel cassetto e metafore di possibilità. 
Diventa più chiara in questo gruppo riunito in questa calda mattina estiva del primo Luglio sulla terrazza del Polo Culturale Lombroso16 a Torino, la necessità di uno "sguardo nuovo", il desiderio di analizzare "una parte sommersa". Viene messo a fuoco il proprio obiettivo di ritorno alla "naturalezza", alla spontaneità, al tempo dedicato a se stessi, al "gioco" e al rapporto con gli altri. L'importanza attribuita al "colorare" maggiormente le proprie giornate e al definirsi in base ai propri interessi e caratteristiche che trovano conferma e risalto nella parola dell'altro.








Commenti

Post più popolari