Prossimi incontri @Lombroso16 a Torino






C'è un artista unico in ognuno di noi, se per arte si intende la libera espressione di sé. Un viaggio nella propria immaginazione e sensibilità, di riscoperta della propria creatività, in ascolto del proprio mondo emotivo. 

Di fronte a un foglio bianco, seguire la propria fantasia o immaginazione, liberamente, facendosi guidare dall'ispirazione, portando avanti un discorso interiore sotto forma di immagini. Trovare spunti dal gruppo, riconnettersi alla propria parte emotiva. 

L'Arte Terapia è espressione libera attraverso il canale artistico.
Non occorre saper disegnare per partecipare e il corso non intende insegnare una tecnica.
I materiali artistici sono usati come fonte di ispirazione e stimolo per sperimentare e creare senza seguire una dimensione estetica ma in un'ottica di ricerca interiore.






Tutti i Lunedì di Marzo dalle ore 20,30 alle ore 21,30 presso il polo Culturale Lombroso16 a partire da Lunedì 6 Marzo. Il laboratorio si sviluppa in cicli di quattro incontri: l'arte terapia è infatti un percorso che si sviluppa nel tempo man mano che si crea un buon clima di gruppo ed una personale disponibilità a mettersi in gioco e sperimentarsi.
E' possibile iscriversi scrivendo una mail con nome cognome e indirizzo e-mail a info@psicologochieri.it o tel al 3934999794.

Il laboratorio è condotto da due professioniste, iscritte all'Ordine degli Psicologi del Piemonte.
Federica Lorenzini è psicoterapeuta a indirizzo cognitivista, Isaura Nucci è  psicologa e tecnico in Arte Terapia

Commenti

Post più popolari